Non riesco a far funzionare il preseeding da CD

Ciao a tutti,

c'è qualcosa che sbaglio, ma non riesco a trovare la soluzione.
Ho seguito le istruzioni di:

http://d-i.alioth.debian.org/manual/en.i386/apb.html
http://users.telenet.be/mydotcom/howto/linux/automatic.htm
http://users.telenet.be/mydotcom/howto/boot/boot_linux.htm

ma nulla, la iso creata parte come se il preseed file e i boot parameters non esistessero.

- sono partito dalla iso della net-install di lenny, beta2

- ho copiato i file in una directory e assegnato i permessi di scrittura

- ho creato options/preseed.cfg

- il file isolinux/isolinux.cfg è:

include menu.cfg
default vesamenu.c32
prompt 0
timeout 0
DEFAULT installgui
LABEL installgui
       kernel /install.386/vmlinuz
append video=vesa:ywrap,mtrr vga=788 initrd=/install.386/gtk/initrd.gz locale=it_IT file=/cdrom/options/preseed.cfg --

-  ho ricreato il file md5sum.txt e creato la iso

Naturalmente, avendo il file di preseed sul CD, ho dato i parametri di locale al boot.

NULLA DI NULLA! L'installer parte, senza darmi la scelta del tipo di installazione (almeno "DEFAULT installgui" l'ha preso), ma passa a chiedermi la lingua, la tastiera, ecc. e tutto quanto, anche se il mio file di preseed è pieno zeppo di risposte (prova il dhcp anche se l'ho disabilitato, mi chiede la scelta della NIC, anche se ho detto "auto", ecc.).

Comunque, prima di pensare alla sintassi del mio file di preseed, vorrei capire perché non mi prende la variabile di boot "locale" e non aggancia il file preseed.

Dove sbaglio?? :-(

Gabriele