Re: Linux come proxy per un dominio windows

On Mon, Jul 28, 2008 at 15:23, Domenico Rotella
<rotella.domenico@gmail.com> wrote:
> Ciao a tutti,
> ho la necessità di aggiungere oltre al ruolo di firewall quello di proxy (in
> futuro anche con squidguard) ad un server linux per una rete con dominio
> windows 2003.
> Ho trovato degli howto in rete, ho configurato samba ma nel momento in cui
> do un "net rcpjoin ecc.." mi restituisce un "Unable to find a suitable
> server". La linux box deve semplicemente permettere la navigazione agli
> utenti del dominio, non fare da BDC o cose varie. Qualcuno è in grado di
> [...]
Se devi fare semplicemente da proxy, senza autenticazione, è
sufficiente installare Squid, permettere ai client di connettersi alla
porta 3128 TCP del proxy, impedirgli di accedere ad internet
direttamente (blocca la porta 80), e inserire un'ACL come
acl mynetwork src <rete>/<subnet mask>

e mettere la regola
http_access allow mynetwork

prima della regola
http_access deny all

Poi su ogni client imposti a mano il proxy, inserendo indirizzo IP e
porta (3128).

--
Dario Pilori
Linux registered user #406515

"La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici"
Benjamin Franklin