Re: ldap e gestione rubrica

Il giorno gio, 24/07/2008 alle 14.59 +0200, Pol Hallen ha scritto:
> Ma ldap, mi permette di gestire una rubrica telefonica? Se si, che client
> posso utilizzare per visualizzare, modificare, etc.?

LDAP di per se è un protocollo.
Ci sono implementazioni server come OpenLDAP che ti permettono di
organizzare records in maniera strutturare...come ad esempio una rubrica
telefonica.

installati slapd e ldap-utils.
poi dpkg-reconfigure slapd e rispondi alle domande.

dopodichè collegati con qualcosa tipo GQ, LAT o LUMA (client GUI) o
alternative web.
Ma prima ti consiglio di leggerti qualche howto su openldap.

Korganizer di KDE e Evoution di Gnome gestiscono bene le rubriche su
LDAP.
Thunderbird per ora solo in lettura. Per la scrittura se ne parla forse
con la 3.x

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com