dubbi sulla gestione bug/pacchetti

Ciao a tutti :-)
Avrei bisogno di informazioni circa la gestione dei bug/pacchetti in debian.

Come esempio pratico parlo di audacious (degno "sostituto" di xmms). Usando la
testing mi ritrovo la versione 1.5.1-1 con una serie di bug, uno tra i quali
la riproduzione di mp3(!) - bug 489958

Vedo che la versione unstable e' la 1.5.1-3 con la correzione di questo (e
altri) bug.

Perche' in testing non e' ancora stato corretto? (bug segnalato l'8 luglio
oggi e' il 25) - perche' anche aggiornando i sources audacious rimane
comunque come ultima versione disponibile.

Sapevo che le nuove features dei programmi passano dai sorgenti, alla
experimental, unstable e via di seguito.. e fin qui' la cosa mi e' chiara :-)

Non credevo pero' che anche i bug facessero questo giro.
O mi sbaglio?
Grazie!

Pol