Re: proxy e wpad

On Wed, Jul 23, 2008 at 15:17, matteo filippetto
<matteo.filippetto@gmail.com> wrote:
> ci ho provato. ma avendo come gateway un fw sonicwall non posso fare tutto
> quello
> che voglio...ed in particolare non si riesce ad impostare il proxy .... ho
> provato però
> ad usare il redirect...cioè sul fw ho detto che tutte le connessioni con
> source
> la rete interna devono essere dirottate verso il proxy sulla porta
> 3128...questo funziona
> ma preferirei la configurazione con dhcp...
In questo caso hai realizzato un proxy trasparente, giusto? Io
intendevo un'altra cosa. Allora, WPAD è presente su un server Web
(apache?) presente sul proxy, giusto? Io sapevo che le impostazioni
automatiche di ricerca proxy vengono chieste al gateway, via HTTP,
sulla porta 80. Se provassi a redirezionare la porta 80 al proxy, dove
è presente Apache, funziona?

--
Dario Pilori
Linux registered user #406515

"La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici"
Benjamin Franklin