Re: Chiavetta umts

Il giorno mer, 16/07/2008 alle 21.27 +0100, Rodolfo Medina ha scritto:

> Tim, Vodafone e anche Tre vendono la chiavetta usb per collegarsi in internet.

> 1) che funzioni con Linux, in particolare con Debian Etch;

Per esperienza, fino al kernel 2.6.24, ti posso dire che quella di TIM
con chipset Onda, e` un po' rognosa, e non sono ancora riuscito a farla
andare.
Il probelma e` che contiene una flashmemory con i driver per Windows, e
quando la colleghi Linux vede solo la flash.
Devi usare un software che forza la scheda a cambiare modalita`
(usbswitch o qualcosa del genere) da flash a seriale.
Devo ancora provarlo perche` la scheda non e` mia e devo farmela
prestare per fare gli esperimenti. :)

> 2) che uno possa cambiare gestore a proprio piacimento, a seconda della
>    convenienza al momento delle varie offerte commerciali, e delle prestazioni

Per questo vai tranquillo, basta cambiare la SIM dentro.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari