Fw: scusate [OT] ma devo rincarare la dose : )))

inoltro in lista.
magari serve a qualcun'altro.

Inizio messsaggio inviato:

Data: Thu, 10 Jul 2008 14:49:21 +0200
Da: luigi curzi <luigi_curzi@yahoo.it>
A: vg <webnie@gmail.com>
Oggetto: Re: scusate [OT] ma devo rincarare la dose : )))

in verita il pc non è il mio ma di mio padre, quindi ora non lo ho
sotto mano; questo per dire che è meglio se dai una controllata a
quello che ti scrivo; ho la memoria a gruviera.

Il giorno Thu, 10 Jul 2008 13:25:37 +0200
vg <webnie@gmail.com> ha scritto:

> Riciao Luigi, e scusa se ti disturbo in privato (dimmi liberamente di
> non farlo mai più)...

> lo immagino... : ))
>
> ti disturbo perchè essendo il mio primo notebook, ho notato già da
> subito la scarsissima autonomia della batteria (inferiore ai 60
> minuti ?!?)... : P su cosa devo agire  per farla aumentare ???

io ho installato kpowersave (non so se esiste un corrispettivo per
gnome) impostato la luminosità dello schermo e cose varie fino ad
arrivare ad un autonomia (con la gestione risparmio energetico
abilitata) di circa un ora  e quaranta minuti. devi smanettare un pò
con le opzioni.
come kernel ho installato (così per sfizio) il 2.6.26-rc8 (credo) e
andava bene; se avessi il pc sotto mano ti potrei mandare il config.

> altra cosa, ho parlato troppo presto, perchè ho qualche problemino
> anche con il bluetooth, hai per caso altre utilissime infos ???

il bluetoooth, che io sappia, nel pc di mio padre non c'è. cioè c'è il
tasto ma è un farlocco.
prova anche a dare un'occhiata al progetto acpiacer o aceracpi (non
ricordo, si trova su google code o qualcosa di simile); comunque il
supporto completo all'acpi di questi notebook acer (che usano un
estensione/protocollo particolare - wmi credo sia, ti rimando a
google) è via via inserito ultimamente nelle realese del kernel (per
questo ho usato una rc8 - ho scritto in italiano?). NB: se installi
aceracpi non installare il modulo del kernel e viceversa, vanno in
conflitto.

> grazie ancora
>
> Vieri

luigi
--
Io sono

		Non sono niente.
	      Non sarò mai niente.
	Non posso volere d'essere niente.
A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo.

					F. Pessoa