scusate [OT] ma devo rincarare la dose : )))

Un saluto "gaudente" (anche a Voi non manca un pò Hugh Hartmann ???) si estende a tutta la lista... : ))

scusatemi per l'OT (ma non troppo), ma anche io devo rincarare la dose...

per i miei "primi" 45 anni, mi sono regalato un notebook acer aspire 5520G con amd thurion 64x2, 4GB ram, Nvidia 512MB dedicati, eccetera, eccetera... (un affarone)

dopo un paio di giorni passati a documentarmi e a provare con distro live, ieri pomeriggio, ho rasato e ripartizionato l'hard disk che era invaso da virus informatici con interfaccia grafica di vario tipo e ho installato Debian GNU/Linux testing "Lenny" con kernel amd64...

sono oggi a lamentarmi animatamente... : )))

ma insomma, è andato tutto liscio, non ho avuto un intoppo e una difficoltà di qualsiasi genere, l'installer (expert) è pulito, lineare ed elegante,
alla fine mi sono ritrovato con il mio bel Gnome 2.22 funzionante al primo colpo, con xorg configurato perfettamente a 1280x800, touchpad funzionante, così come l'audio e il lettore di schede SD...

ma dov'è finita la cara vecchia Debian che ti obbligava ad imparare qualcosa per riuscire a fare funzionare tutto l'hardware (almeno non al primo colpo) ???

ho letto da qualche parte che hanno scoperto che "Ubuntu", in un antico idioma africano vuole dire "non sono capace di installare Debian", ma così non vale, chiunque è ormai capace di installare Debian !!!  : )))
Ubuntu non ha più ragione di esistere !!!  : )))

e dopo questa lunga e doverosa premessa, vengo al punto della questione...

anche io voglio complimentarmi ancora con tutti gli sviluppatori e i maintainer di questa grande Distro...
complimenti ragazzi, siete grandi, continuate così, e grazie di tutto !!!

mi rammarico di poter contribuire solo in maniera minimale con la mia attività (saltuaria) di traduzione di documentazione con il Pluto ILDP... : (

Lunga vita a Debian e a tutti Voi

P.S. meno male che dovrò smanettare un pochino per far funzionare la webcam Crystal Eye e la rete wireless, se no passavo a LFS... : )))

Vieri