audio usb e player

Ciao a Tutti!

Sto cercando di sostituire xmms.

Ho provato vari player (audacious, aqualung e altri testuali).

Il problema di fondo è che vorrei indirizzare l'output alle due casse
USB. Se provo con xmms non ho nessun problema (indico il device alsa
hw:1,0 e via che va).

In tutti gli altri player, quando come output indico alsa e hw:1,0,
sebbene funzioni, ho un ritardo di 5 secondi per esempio quando cambio
canzone o la metto in pausa. Nel senso che metto in pausa ma la canzone
si stoppa dopo 5-6 secondi. Questo ritardo non c'è quando uso le casse
del monitor.

Con mplayer succede questo:
se uso "-ao oss:/dev/dsp1" dopo che metto in pausa, per 4 secondi il
filmato va superveloce;
se uso "-ao alsa:hw=1.0" tutto è perfetto.

Qualcuno mi saprebbe spiegare perché succede sta roba?

Grazie!
--
Luca Sighinolfi

 Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      Al Pacino, Profumo Di Donna