Debian Sidux nel caricamento si blocca

Mi succede sempre questa storia:
In debian sidux tutto va bene quando possiede lui il boot loader: è
tutto ok.
Ma se poi installo un'altra distro linux e questa naturalmente prende il
boot, quando scelgo di avviare sidux all'inizio, questo nel caricamento
ad un certo punto si ferma e mi dice che devo fare "CTRL-D" per
proseguire e lanciare l'interfaccia Kde. Altrimenti digitare la
password e così mi arriva la linea di comando di root e quindi aprire
con il comando 'startx' il programma sidux come root.
E' possibile risolvere questo problema? Eventualmente cosa dovrei fare
per avviare sidux come utente normale senza dovere digitare 'CTRL-D'?
Grazie.
Gino.