Re: problema root piena

Il giorno dom, 06/07/2008 alle 16.54 +0200, z3ro ha scritto:

> è vuota! visualizzati anche eventuali file nascosti. non ci sono.
> domanda da niubbo: non pensi possa centrarci qualcosa il fatto di aver
> fatto un rsync andato a vuoto? o l'aver spostato da single-user delle
> directory da un user a un'altro (uso xnest)? stavo cercando anche in
> rete di utenti con problemi analoghi
> (http://lists.pluto.it/pipermail/pluto-help/2006-July/024527.html) ma
> non sono riuscito ancora a risolvere.
> grazie mille comunque giuseppe. la lista è fondamentale

forse sì. rsync fa una copia temporanea del file che sta sincronizzando.
Se si blocca è possibile che lasci il file temporaneo (che inizia con il
carattere «.»).

Prova questi due comandi
ls -la /
du -sk /*

forse il primo ti mostrerà dei file che iniziano per «.» nella radice.
Non dovrebbero essercene, quindi potrebbero essere file temporanei di
rsync.
Il secondo dovrebbe darti un'idea dell'occupazione delle varie
directory, il che dovrebbe aiutare a capire quale occupa troppo spazio e
quindi è potenzialmente riempita da un file temporaneo di rsync.

Ciao,
Giuseppe