Kerberos scadenza password e avvisi per gli utonti

Mi è stato chiesto dall'UL di turno, dopo che si è scordata di cambiarla
per n volte in tempo e la mia soluzione di scrivere sul calendario la
scadenza non le è piaciuta perché non è	efficace (cazzate ISO9000...),
di far in modo che kerberos avvisi dell'imminente scadenza della password.

L'ideale sarebbe il sistema avvisasse con una mail (che non leggeranno
oppure non capiranno, ma tanto fa) che la password sta per scadere, ma
non ho idea se si possa fare e nel caso come.

Le password sono memorizzate in Kerberos (quello di Debian Etch), e
qualsiasi aiuto, anche RTFM, ma ditemi che M leggere, va bene.

Grazie, Micky
--
UNIX is basically a simple operating system, but you have to
be a genius to understand the simplicity.  -- Dennis Ritchie