aggiornamenti, bug in lenny e segmentation fault

ciao a tutti!
forse le mie domande sono banali, scusate!
oggi mi è capitato più di una volta, prima di aggiornare (quindi con
il sistema che l'ultima volta funzionava benissimo) di avviare
programmi (firefox, update-manager e aptitude oggi) e avere un
segmentation fault in risposta... dopo aver provato tre o quattro
volte il problema magicamente spariva.. cosa vuol dire?e perchè tra un
aggiornamento e l'altro totem e tutti gli altri programmi simili non
leggono più i files avi? immagino che ci sia un subbuglio di
aggiornamenti per il rilascio in stable, ma faccio fatica a vedere il
nesso...

brunetto

--
"In piedi davanti al mare... meravigliato della meraviglia... io... un
universo di atomi... un atomo nell'universo"

"Ad ogni uomo viene data la chiave delle porte del paradiso. La stessa
chiave apre le porte dell'inferno."

- Richard P. Feynman -

"Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo"

- Anonimo -