Fwd: xorg e carico processore

>Hai provato ad installare i drivers proprietari (fglrx)?

brutto argomento, peraltro snobbato ultimamente in lista.. dunque.. li
ho installati un paio di volte (l'installazione va a buon fine tipo
una volta su 10 di solito per problemi di dipendenze), l'ultimo
tentativo di ieri non andava causa problemi a fglrx-kernel-src che da
quanto ho capito non funziava con gli altri pacchetti..

in generale però li trovo deludenti.. per carità, il 3d funziona, ma
lento e di qualità decisamente bassa (a volte addirittura si degrada
l'immagine con linee, trattini e puntini finchè non si apetta che si
ricostruisca..) ripetto a quello che ho visto in giro.. però non
capisco se è un problema delle mie schede o dei drivers.. quella del
portatile sembra allergica al 3d, il fisso va che è una bomba con il
live di mint senza fare niente, ma con i driver su debian non ho
ancora combinato nulla....

in più oltre a non consumare di meno con i driver proprietari ho anche
2 processi xorg attivi, ma da quanto ho capito leggendo qua e là sono
lo stesso misteriosamente ripetuto 2 volte!!

brunetto

--
"In piedi davanti al mare... meravigliato della meraviglia... io... un
universo di atomi... un atomo nell'universo"

"Ad ogni uomo viene data la chiave delle porte del paradiso. La stessa
chiave apre le porte dell'inferno."

- Richard P. Feynman -

"Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo"

- Anonimo -