Re: insserv

2008/5/22 Flavio <sixdegreesoit@yahoo.it>:
Qualcuno di voi sta usando insserv?
Da un po' di tempo sì.

Si notano miglioramenti della velocità di avvio?
Decisamente sì: si passa da quasi 45 secondi a poco più di 25. Il problema grosso, tuttavia, resta l'avvio estremamente lento di GNOME.

Mi ero deciso a provarlo (su sid, ovvio), ma la schermata di configurazione mi
ha spaventato un po': "Notare che questa funzionalità è sperimentale. [...]
potrebbe richiedere la reinstallazione del sistema".
Reinstallazione del sistema?? Un backup e (eventuale) restore di /etc/rc* non
è sufficiente?
Dovrebbe essere sufficiente un restore degli rc, sì; ma se il sistema non parte la cosa si fa un po' più complessa: dovresti quantomento assicurarti di riuscire a far partire un qualsiasi livecd così da essere sicuro di avere almeno un "paracadute".
In ogni caso, al di là dei giusti avvertimenti riguardo la pericolosità dell'operazione, io non ho avuto nessunissimo problema. Tutto ha funzionato egregiamente al primo colpo.

grazie,
flavio

Grazie a te.

Andrea De Iacovo