Re: Compatibilità di Debian con eeePC

fede ha scritto:

> ... limitata.

Anche ma anche "allargata" visto che lascia pochissimo spazio per i dati.

> Ha pero' il grandissimo pregio che in meno di 20s hai il sistema
> pronto all'uso.  Con lenny sono riuscito ad arrivare a 29s con
> fluxbox. Se Xandros avesse supportato wpa enterprise l'avrei tenuta
> visto che accendo e spengo l'eee ogni 2sec.  Tanto lo uso molto per
> navigare e per quello basta un Iceweasel :)

Io invece uso  l'eeepc come computer centrale e  quindi avevo bisogno di
"molto" spazio per  i miei dati (due loop cifrati  da 512 mega ciascuno)
per cui la zandros non mi andava bene.

E poi debian è sempre debian.....

[acpi]

> Non vorrei dire una vaccata ma dovrebbe gestire anche i tasti tipo
> quello per la luminosita dello schermo ecc...

Quelli  della  luminosità  ancora  non  funzionano ma  il  resto  (wifi,
addormenta, volume e monitor esterno) sì.

[...]

> Sono riuscito a far funzionare quasi tutto. I driver della webcam in
> lenny fungono, in sid no. Stessa cosa per madwifi. Anzi conviene
> scaricarsi il pacchetto dei sorgenti di lenny e pinnarlo.

A me funzionano anche  quelli di sid, sia per la webcam  che per il wifi
solo che:

- per  il  wifi non  mi  vanno  più in  modo  promiscuo  per cui  niente
  wardriving (il che è una fortuna perché altrimenti potrei rischiare di
  compiere qualche atto illecito, mamma mia....);

- non ho ancora capito con  quale programma potrei usare la webcam. Alla
  fine c'è solo skype?

[...]

leandro