re:[OT] mi consigliate una distro leggerissima

Ciao lista, ho tra le mani un potenziale successone: ho convinto i capoccia a migrare (quasi) tutta l'azienda a Linux! Mi sarebbe tanto piaciuto provare a utilizzare thin client, ma non vogliono investire su un serverone, vabbÃ? accontentiamoci per ora.

Il problema � che le attuali postazioni dell'ufficio sono PC datati (il più scarso � un Pentium III), con 256 o 512 di RAM.
Mi serve quindi una distro leggera, ma moderna.

Le applicazioni che utilizzeranno sono:

OpenOffice 3
Firefox 3
Thunderbird 2