Re: Grub condiviso tra più installazioni. Consiglio per la strategia migliore.

2008/11/19 elphio <elphio@gmail.com>:
> Ho un disco SATA da 150 Gb indi non troppi problemi di spazio (i dati sono
> su un disco separato).
> Vorrei far convivere in questo disco 4 Sistemi Operativi. Nella fattispecie:
> Microsoft XP Pro SP3
> Debian
> Ubuntu
> Distribuzioni di prova.
> Non voglio/posso virtualizzare i sistemi.
>
> La prima cosa che mi è saltata in testa è avere un bootloader principale
> (grub) che poi fa partire i vari bootloader di ogni distro (guando grub,
> quando grub2, quando ntldr, quando lilo ecc...).
> [...]

Scusa se la faccio tanto semplice, ma no ti conviene usare un solo
grub (es. quello di debian) e configurarlo per lanciare i diversi
kernel delle diverse distro con settata l'opportuna root?

Poi quando installi una distro di prova, digli semplicemente di non
installare un boot loader

ciao,

--
Marco Bertorello