Virtualbox modulo/applicazione: conflitto sulla versione

Ciao a tutti,
ancora a lottare per far funzionare virtualbox.

Questa volta il problema è la non concordanza tra la versione del
modulo e quella dell'applicazione.

Premesso che mi sembra assai strano il vincolo, questo è quello che
risulta.

virtualbox parte ma poi quando provo ad avviare una macchina virtuale
(create con una vecchia versione) ottengo un pop-up con il seguente
messaggio:

|The version of the VirtualBox kernel modules and the version of
|VirtualBox application are not matching. You can correct this by
|either installing the correct virtualbox-ose-modules package (if
|available) through apt-get or by building it manually with:
|module-assistant auto-install virtualbox-ose.  VBox status code: -1912
|(VERR_VM_DRIVER_VERSION_MISMATCH).
|
|Result Code:
|0x80004005
|Component:
|Console
|Interface:
> [...]

stefano@geppetto ~/o/r/lib> vboxmanage --version
1.6.6_OSEr35336
stefano@geppetto ~/o/r/lib> sudo modinfo vboxdrv
filename:       /lib/modules/2.6.26-1-686/misc/vboxdrv.ko
author:         Sun Microsystems, Inc.
license:        GPL
version:        1.6.6_OSE (0x00080000)
vermagic:       2.6.26-1-686 SMP mod_unload modversions 686
depends:
srcversion:     4407EFE431CF6C8134AFC1B
parm:           force_async_tsc:force the asynchronous TSC mode (int)
stefano@geppetto ~/o/r/lib> uname -a
Linux geppetto 2.6.26-1-686 #1 SMP Sat Oct 18 16:22:25 UTC 2008 i686 GNU/Linux

Ci sono diversi bug in BTS che sembrano corrispondere al problema:
#500702 [G|  |  ] [virtualbox-ose] virtualbox-ose: kernel modules and application version are not compatible
#502375 [G|  |  ] [virtualbox-ose] virtualbox-ose: kernel modules and application do not match

che risultano essere stati "risolti".

Il modulo della versione di virtualbox è compilato da sorgente usando
m-a a-i come suggerito nelle discussioni dei suddetti bachi.

Qualcuno ha idee/ha avuto lo stesso problema?

Saluti e debianici saluti in anticipo.