Re: rallentare un fimato

On Tue, Sep 30, 2008 at 11:55:43PM +0200, brunetto wrote:
> so che può sembrare strano ma devo rallentare un filmato (per il
> momento in formato .vob, creato con kdenlive)... tipo in modo che duri
> 1.5 volte l'originale ma con audio e video sincronizzati e tutto a
> ppppposto, come se fosse stato creato più lento...

cosi' lo visualizzi, cambiando il valore di fps decidi come ti piace
(25 è il default)
mplayer -fps 25 video.avi

per mencoder devi specificare ofps come opzione di uscita
mencoder -ovc copy -oac copy -ofps 25 -o video_out.avi video.avi

sulla sincronia non mi pronuncio, non ho modo di provare
potrebbe forse diventare un problema in fase di ricodifica
l'esempio che ti ho fatto copia audio e video senza cambiamenti