Re: Iceweael inchioda il pc P2.

2008/8/21 Premoli, Roberto <roberto.premoli@pfizer.com>:
> Veeeeechio portatile P2@400 con 160Mram. Lenny testing appena installata
> con grafica kdebase.
> Installo qualche tool e il navigatore internet Iceweasel.
>
> Iceweasel si succhia tutta la ram, il disco comincia a frullare,
> rallentando il sistema in modo inaccettabile.
> Ho installato opera, ma sono affezionato a iceweasel, e preferirei
> continuare ad usare quello, magari con un qualche abracacabra che lo
> faccia funzionare.
>
> Si puo' fare? L'idea e' anche quella di installare icewm, per salvare il
> piu possibile il povero P2.

Bé, KDE (e anche Gnome) non sono assolutamente fatti per andare su un
P2, con 160 MB di RAM. Al massimo puoi installare XFCE, oppure
qualcosa di anfora più leggero come IceWM o WMaker.
E ti sconsiglio di usare iceweasel... è un mostro mangia-memoria e
mangia-processore che non hai idea. Già io avevo problemi con
iceweasel, con 512 MB di RAM e Pentium-M 1,6 (risolti passando ad un
GB di RAM)....
Come browser usa opera, che tra quelli "usabili" è il migliore! Oppure
prova arora, è ancora in fase di sviluppo, ma è davvero molto leggero
(usa WebKit come motore) ed usa le Qt4.

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515