Re: partimage da una partizione gia montata

Il giorno mer, 11/06/2008 alle 11.54 +0200, Maurizio Scarpa ha scritto:
> Una partizione montata viene mediamente modificata mentre viene utilizzata.
> Fare una immagine da una partizione montata rischia di creare una
> immagine danneggiata perche' magari mentre l'immaggine viene creata il
> contenuto della partizione cambia e quindi parte delle informazioni sono
> riferite ad un istante e altre ad un istante successivo.
>
> Se mi e' permesso e' come fare una foto in due istanti diversi e poi
> ceracre di attaccare due meta' delle foto ottenute.
> Se fra il primo edi secondo scatto non si muove niente le foto sono
> [...]

Esatto. In questi casi è utilissimo usare LVM2 che permette di
effettuare lo snapshop di un qualsiasi volume (partizione) e ne
garantisce la coerenza.

federico

 If we are going to teach "creation science" as an alternative to
  evolution, then we should also teach the stork theory as an
  alternative to biological reproduction.                -- Judith Hayes