[OT] E' buona idea un server-dns su portatile sempre in "movimento"?

Salute a tutti e scusate l'OT
La domanda in oggetto mi sta "perseguendo" da diverso tempo.
Ultimamente ho a disposizione connessioni internet piuttosto lente come
pure le "interrogazioni" al server DNS del provider di "turno".
A volte devo interronpere le connessioni perche' il server-dns del
provider e' KO!
In questo campo mi muovo faticosamente e ho sempre cercato di raggirare
il problema lasciando fare alla mia Lenny. Ma ora volevo cercare di
risolvere se possibile, il problema.
Qui in lista, tempo fa', qualcuno consigliava di installare un
server-dns sul proprio computer e la cosa mi ha incuriosito e
ultimamente, passando in una edicola ho visto un libricino in allegato
ad una rivista linux-Pro dove parla proprio di Server e Networking
ricavato su una Debian/Etch. Me lo sono "bevuto" tutto ma mi resta
sempre una domanda prima di procedere all'installazione. Sara' che il
server-dns che andro' ad installare digerira' i continui cambi di
server-dns del provider o mi trovero' a dover configurare il file
"/etc/bind/named.conf.options" tutte le volte?
Lo so che basterebbe provare ma essendo inesperto prima di "infilarmi"
in un possibile problema chiedo a voi se la cosa e' fattibile.
Sperando di essere stato chiaro, ringrazzio per l'aiuto e, scusandomi
per la "lungaggine", vi saluto

Ciao Genki ):o))