Kernel 2.6.24 e 2.6.25 non funzionanti

Ciao *

Amara sorpresa stamani, quando sono andato ad avviare la mia macchina...
quando finalmente sono riuscito a far partire i kernel superiori al 2.6.18
installando grub2, ha funzionato tutto bene per una settimana, poi dopo
l'aggiornamento di ieri sera, stamani mi sono ritrovato che i due kernel in
oggetto si bloccano entrambi durante il boot, parrebbe un problema con
l'acpi,  ho provato anche a noapic nolapic, ma la situazione non migliora.

Si ferma nella shell di initrmfs... e a quel punto non so neppure come posso
ovviare alla situazione... (non conosco initrmfs)...

per fortuna che non ho disinstallato il 2.6.18 che pare sia l'unico che riesce
a partire...

Suggerimenti?

Byez
--