Re: [OT] Consiglio CMS

Il giorno ven, 23/05/2008 alle 11.46 +0200, Marco ha scritto:

> - Drupal
> - Plone
> - Joomla

> La procedura di installazione e configurazione è
> quella che mi spaventa meno... vorrei qualcosa che,
> una volta installato, non dia troppi problemi lato
> utente...

Scarterei Plone. Difficile da installare, da amministrare e da usare,
rispetto agli altri due. Inoltre e` molto pesante.

Tra Drupal e Joomla direi Drupal per la quantita` e qualita` di
estensioni, ma forse Joomla per la semplicita` di amministrazione.
Provali entrambi, hanno una procedura di installazione abbastanza
semplice.

> Tra le altre cose mi sembra che per Joomla non ci sia
> un pacchetto ufficiale *.deb

Ti sconsiglio comunque di usare il deb di entrambi, e di installarli e
tenerli aggiornati manualmente. I deb sono sempre parecchio in ritardo.
In etch non c'e` nemmeno drupal, e in lenny ci sono la 4.7 e la 5.7,
mentre sul sito ufficiale siamo gia` alla 6.2 da quasi 2 mesi.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari