Problemi con il kernel

Ciao a tutti.

Sono qui a scrivervi per chiedervi un nuovo consiglio:

Come premessa nel parco macchine ho un server HP Proliant ML350G5, con kernel
2.6.25.4 compilato ad OK (su una Debian), funziona alla perfezione.

Ieri installo una macchina gemella in tutto alla precedente, tranne il RAID5
che al posto di essere da 700 GByte è da 2.5 TByte. Preparo il mio RAID1 sul
quale monto Debian, quindi partizione il RAID5, formatto (Reiserfs) e monto,
tutto OK (a parte i tempi di montaggio di quest'ultimo, non rapidissimi ).

Questo con il kernel Debian, tutto OK.

Scarico e compilo il mio kernel (2.6.25.4), basandomi sulle impostazioni
(identiche) al server gemello.

Funziona tutto, ma non mi riconosce la partizione da 2.5 TByte.

Ho aggiunto una voce, nei device a blocchi (supporto per partizioni grandi),
ma il risultato è sempre lo stesso.

Avete idea cosa dimentico ?

Grazie mille

Luca