compilare bluez-utils di lenny su etch

Ciao *,

come da oggetto sto cercando di compilare il pacchetto bluez-utils
di lenny (3.30-3) su una etch, in modo da avere la nuova versione
del pacchetto su Etch senza bisogno di aggiornare la libc.
Metto qui i passi eseguiti fino ad ora, il problema è al fondo:

# apt-get source bluez-utils=3.30-3
[...] e fin qui tutto bene

# apt-get build-dep bluez-utils=3.30-3
problemi con libbluetooth-dev (la versione di Etch è troppo vecchia)

# apt-get source libbluetooth-dev
non esiste

# apt-get source bluez-libs
[...] ok

# apt-get build-dep bluez-libs
[...] ok

# cd bluez-libs-3.30
# dpkg-buildpackage
[...] ok
# cd ..
# dpkg -i libbluetooth2_3.30-1_i386.deb libbluetooth-dev_3.30-1_i386.deb
[...] qualche rito voodoo con aptitude in modo da convincerlo a rimpiazzare
libbluetooth2-dev di etch, ma poi tutto ok

# dpkg -l | grep libblue
ii  libbluetooth-dev                   3.30-1                            Development files for using the BlueZ Linux
rc  libbluetooth1                      2.15-2                            Library to use the BlueZ Linux Bluetooth sta
ii  libbluetooth2                      3.30-1                            Library to use the BlueZ Linux Bluetooth sta

qui mi sembra tutto ok, riprovo con le build-dep di bluez...

# apt-get build-dep bluez-utils=3.30-3
E: Build-Depends dipendenze per bluez-utils non possono essere soddisfatte
perché nessuna versione del pacchetto gstreamer-tools può soddisfare le
richieste di versione

# apt-cache showsrc bluez-utils
[...]
Version: 3.30-3
[...]
Build-Depends: [...], gstreamer-tools (>= 0.10.14)
[...]

A questo punto scopro che gstreamer-tools di etch è in versione 0.10.10,
mentre quello di lenny è 0.10.19. Peccato che la compilazione di quello di
lenny su etch richieda l'aggiornamento di dpkg-dev e quindi il passaggio
dell'intero sistema a lenny... dunque decido di forzare l'installazione
di gstreamer-tools di lenny sulla etch, ignorando le dipendenze (tanto
a vedere quali files contiene so che non li userò mai...). Fatto questo
torno a dire:

# apt-get build-dep bluez-utils=3.30-3
il quale mi installa un po' di roba da etch e...
mi rimuove gstreamer-tools (???).
Vabbè pazienza, provo con dpkg-buildpackage e si lamenta (ovviamente)
che gstreamer-tools non c'è. Vado a forzare di nuovo l'installazione
di gstreamer-tools di lenny ignorando le dipendenze. Riprovo con il
dpkg-buildpackage e questa volta ottengo un errore di compilazione:

gstrtpsbcpay.c:288: error: 'GstBaseRTPPayloadClass' has no member named 'handle_event'

Do la colpa a me stesso per aver forzato l'installazione di
gstreamer-tools (anche se non vedo in che modo possa aver a che fare
visto che quel pacchetto non contiene alcun file header né sorgente).
Rimuovo gstreamer-tools e ricompilo con l'opzione -d per ignorare
le build-dep:

# dpkg-buildpackage -d

ma ottengo lo stesso errore di compilazione.

Che voi sappiate esiste un modo per fare una delle seguenti cose?
1. Compilare bluez-utils anche senza gstreamer-tools (mi serve solo
la linea di comando e comunque mi chiedo a cosa serva gstreamer-tools
per bluez)
2. compilare gstreamer-tools senza aggiornare la libc

Grazie,
Lucio.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5 - 10069 Villar Perosa (TO) - Italy