Re: debian 4 con xfce

Il giorno Fri, 28 Mar 2008 22:22:26 +0100
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> L'unico punto negativo è la RAM ... se riesci ad aumentarla un po'

> secondo me puoi usare benissimo OpenOffice.org (OOo)
> Io l'ho installato su una macchina k6 con qualcosa come 200 Mhz (non mi
> ricordo di preciso); ho installato Lenny con Gnome (in realtà alla
> macchina si accede quasi sempre da terminale e da remoto).
> L'avvio è lento sia del sistema che di OOo, ma una volta avviato è più
> che utilizzabile ... però con così poca RAM devi usare pochi programmi
> alla volta: nel senso non devi tenere aperti 4-5 programmi, altrimenti
> inizi ad usare troppo lo swap e si rallenta tutto.
> [...]

Openoffice è installato di default!Ho aperto writer,ha impiegato un pò per aprirsi ma è abbastanza usabile se,come giustamente dici,non apro altri programmi.Non aumento la ram perchè il portatile è davvero vecchietto.Pensa che ho visto portatili dal costo di circa 400 euro che per quello che ci devo fare sono più che buoni.Per acquistare 256mb di ram da aggiungere ai 200 circa in dotazione, mi hanno chiesto 120 euro.Penso che mi accontenterò.Un'altra domandina:è possibile migliorare la qualità dei caratteri visualizzati?
Grazie,
Alessandro