Re: chiavetta usb non letta in automatico

davide prina ha scritto:
>rispondi sempre in lista
così va bene?
>impara a quotare
spero che così vada bene grazie per le dritte scusami per la mail sono nuovo e non lo sapevo grazie ancora ciao.

2008/3/27, Davide Prina <davide.prina@gmail.com>:
Alcuni piccoli consigli:

0) rispondi sempre in lista e mai alle singole persone (a meno che
queste indichino espressamente che non sono iscritte alla lista)
Se il tuo client di mail non prevede la possibilità di fare "Rispondi in
lista", allora devi:
A) fare "rispondi a tutti"
B) rimuovere gli indirizzi di mail delle persone
C) spostare manualmente l'indirizzo di debian-italian da "CC" a "A"

Se rispondi in lista hai più possibilità di avere risposte perché tutti
leggono le tue mail

1) impara a quotare: se quoti bene permetti a tutti di seguire
facilmente il flusso logico del discorso e hai maggiori possibilità di
ricevere risposte alle tue domande.
Per imparare a quotare ci vogliono pochi minuti e basta leggersi un
"tutorial" come questi (li trovi cercando con un motore di ricerca):
http://wiki.news.nic.it/QuotarBene
http://usenet.marco5x.net/quoting.php

inux19 inux19 wrote:

> $ dmesg | tail

> sda: Write Protect is off

qui ti dice che la protezione di scrittura è disabilitata: quindi puoi
scrivere sulla chiavetta.
Inoltre sda indica che la chiavetta usa il device /dev/sda

> sda: Mode Sense: 03 00 00 00
> sda: assuming drive cache: write through
> SCSI device sda: 4001760 512-byte hdwr sectors (2049 MB)

qui ti dice che è di 2 GByte

> sda: Write Protect is off
> sda: Mode Sense: 03 00 00 00
> sda: assuming drive cache: write through
>  sda: sda1

qui ti dice che la partizione è sda1 (/dev/sda1)

> sd 0:0:0:0: Attached scsi removable disk sda
> FAT: utf8 is not a recommended IO charset for FAT filesystems, filesystem
> will be case sensitive!

qui ti dice che è usato UTF-8 (strano) e che questo non è consigliabile
per un filesystem FAT dato che è case sensitive.

Ciao
Davide

Elenco di software libero: http://tinyurl.com/eddgj