amarok e mp3

Ciao a tutti! Dopo qualche settimana di lavoro perfetto questa mattina amarok ha deciso che xine-engine gli mp3 non voleva più leggerli..
in rete ho trovato un sacco di gente con lo stesso problema ma non ho trovato una soluzione funzionante!
Ho provato a guardare se ci fosse qualcosa di strano in amarokrc, l'ho cancellato, ho riconfigurato amarok e l'ho pure reinstallato disinstallandolo configurazioni comprese... e niente... per caso qualcuno ne sa qualcosa? tipo qual'è il problema e come si può risolvere?

--
"In piedi davanti al mare... meravigliato della meraviglia... io... un universo di atomi... un atomo nell'universo"

"Ad ogni uomo viene data la chiave delle porte del paradiso. La stessa chiave apre le porte dell'inferno."

- Richard P. Feynman -

"Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo"

- Anonimo -