Re: Filtri spam in debian

On Fri, Feb 29, 2008 at 05:10:35PM +0100, Cristian Versari wrote:
> Ciao a tutti,
>   dopo aver finalmente trovato un sostituto leggero di iceweasel per la
> quasi totalita' dei siti (kazehakase, come e' stato suggerito giorni fa
> in lista), stavo ripensando di sostituire anche icedove. Tempo fa avevo
> provato sylpheed claws ed era piu' che soddisfacente (anche quello gtk1)
> ma in combinazione con spamassassin era ancora piu' pesante di icedove.
>
> Dunque chiedo: quali altri filtri spam presenti in debian utilizzate e
> ritenete soddisfacenti?
> Con apt-cache vedo ifile, sauce, spambayes, sugarplum, bsfilter,
> [...]

al momento uso crm114 dopo spamassassin (ma senza il motore bayesiano) e mi pare
funzionare bene, nel senso che se SA e crm sono daccordo e' spam ma se non lo
sono mi fido di piu' di crm, ovviamente devi fargli fare training e pare
funzionare meglio con TOE (train on error).

filippo
--
Filippo Giunchedi - http://esaurito.net
PGP key: 0x6B79D401