Re: kernel 2.6.24 e piccoli fastidi

Dot Deb ha scritto:
- (??? ricopiato a mano dai messaggi al boot)
Setting the system clock
select() to /dev/rtc to wait for clock tick timed out
* Unable to set the Sytem Clock to: ...

	Il problema e` noto e si risolve in vari modi, il piu` pulito
	dei quali e` quello di caricare il modulo genrtc invece di rtc.
	La domanda e`: come faccio a dire al kernel di NON caricare rtc?
	Ovviamente mettere genrtc in /etc/modules non funziona perche' a
	quel punto rtc e` gia` caricato e quindi genrtc non carica.

Io ti posso dare qualche consiglio solo su questo punto. Oltre a mettere genrtc in /etc/modules, prova a blacklistare rtc (devi creare un file in /etc/modprobe.d/ contenente la riga "blacklist rtc", vedi man modprobe.conf). Purtroppo, non sempre funziona: se il modulo viene caricato all'avvio perché è incluso nell'initrd, questo trucchetto non funziona. Forse c'è qualche opzione da dare all'avvio al kernel per impedire il caricamento di certi moduli, ma io non ne sono a conoscenza. Magari qualcuno in lista ne sa di più.

Ciao,
Davide

--
A tautology is a thing which is tautological.