Re: configurazione scheda di rete

2008/1/31, ConteSzandor <ConteSzandor@gmail.com>:
Ho configurato così /etc/network/interfaces ( ora è commentato xkè non
funziona ), avete qualche idea sul perchè non voglia funzionare??
quando eseguo
# ifup dhcp
il sistema lancia dhclient ma non trovaalcuna scheda di rete da
riconfigurare.
ciauZ

#mapping eth0
#       map 00:C0:9F:30:6D:85 dhcp
#       map 00:C0:9F:30:6D:85 1000
#       map 00:C0:9F:30:6D:85 2000
#       map 00:C0:9F:30:6D:85 3000
#       map 00:C0:9F:30:6D:85 4000
#
#iface dhcp inet dhcp
#
#
#iface 1000 inet static
#        address 192.168.1.111
#        netmask 255.255.255.0
#        gateway 192.168.1.1
#
#iface 2000 inet static
#        address 192.168.2.111
#        netmask 255.255.255.0
#        gateway 192.168.2.1
#
#iface 3000 inet static
#        address 192.168.3.111
°        netmask 255.255.255.0
#        gateway 192.168.3.1
#
#iface 4000 inet static
#        address 192.168.4.111
#        netmask 255.255.255.0
#        gateway 192.168.4.1

Scusami, non ho capito bene... perchè vuoi usare il dhcp se hai configurato le schede in modo statico... a questo punto ti converrebbe disabilitare il dhcp e configurare il router o quel che sia con quegli indirizzi che hai dato alle schede...
Tra l'altro noto che ognuna ha un gateway diverso... non capisco bene come è strutturata questa rete!! Sii un po' più preciso, grazie....

                           SpawnAngel

--
"Uccidi un uomo e sei un assassino.
Uccidine milioni e sei un conquistatore.

                                        Jean Rostand