Re: Problema di installazione driver nvidia

Il Saturday 26 January 2008 13:06:24 Gabriele Pongelli ha scritto:

> non so come l'hai installato, io con il .bin del sito ufficiale l'ho solo
> dovuto eseguire e fare un "merge" tra xorg.conf che mi generava lui e
> quello che funzionava fino a poco prima (driver nv al posto di vesa,
> controllare i moduli, il bus della scheda video, etc)...
>
> per curiosità, ce l'hai installati gli header del kernel?

una semplice ricerca con google:

http://www.google.com/search?q=debian+driver+nvidia+&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.debian:it:unofficial&client=iceweasel-a

La seconda entry:

http://telperion.wordpress.com/2007/05/09/nnn-unaltra-guida-per-installare-i-driver-nvidia-debian-ubuntu/

l'ho seguita "quasi" passo passo, con le dovute differenze tra ubuntu e
debian, e tutto si è risolto nel tempo necessario a scaricare le varie cose e
a digitare 3 righe di codice.

funziona perfettamente, da tenere conte, come è detto nel testo, che ad ogni
modifica di xorg, o del kernel, bisogna rifare la procedura di
ricompilazione, altrimenti addio interfaccia X.

i driver che sono citati nell'articolo sono oramai stati aggiornati con una
versione successiva..

Byez
--
Gollum 1