Re: Differenze tra stable per x86 e x86_64

On Thu, 2008-01-24 at 11:37 +0100, Patrizio O.C. Melis wrote:
> finalmente qualcuno che si è accorto che debian differisce da versione
> a versione... attento però io per le mie esternazioni ho ricevuto
> (privatamente, perchè questa è una lista di santi) una bella galleria
> di insulti e sono passato dalla ragione al torto in un soffio.

Che ci siano differenze fra le varie architetture mi sembra una cosa
assolutamente normale. Comunque wine esiste nella unstable AMD64 anche
se io l'ho usato pochissime volte e con scarsi risultati.

> io mi sono dovuto risolvere da solo tutti i problemi che da amd64.
> compresi quelli di installazione dalla rete, che non ne ha voluto
> proprio sentire per ben 17 volte nell'arco di due mesi.

Qualche volta anche io ho avuto delle grane con le installazioni, ma
con la debian AMD64 mi ci trovo piuttosto bene.

> allo stato attuale secondo me amd64 non è minimamente al livello della
> 32bit checchè ne dicano svilappatori, debugger, o chi altro. alla fine
> è l'utente finale che deve dire se va o meno e c'è poco da arrabbiarsi
> o farne discorsi pseudo-religiosi tipo la "dea Debian buona" contro
> "le forze del male di Ubuntu..." ma basta!

Che la 64bit (amd64) non sia al livello della 32bit e' vero! Pero' non
mi sembra messa tanto male.

> io ho dovuto installare molto de software che utilizzo dai sorgenti
> scaricando il software necessario dai siti ufficiali, oppure un'altra
> soluzione è quella di crearti da te i pacchetti per amd 64 (ma il
> funzionamento non è garantito).

Sulla testing e la unstable ho trovato quasi tutto quello che avevo
nella 32bit (a parte acroread).

--
Stefano Simonucci

GNU/Linux User: #81790  http://counter.li.org