Re: R: nuovo server debian

Il giorno ven, 18/01/2008 alle 14.09 +0100, Alberto Spelta ha scritto:

> Per mettere d'accordo tutti io consiglio un bel raid 0+1.

Ma ti servono 4 dischi.

> Non vorrei dire una bestialità ma mi pare che in caso di raid software
> il MBR viene scritto su un solo disco. Se per caso è proprio il disco
> che si guasta sono guai

No, lo puoi far scrivere su tutti i dischi con opportune opzioni di LILO
e GRUB.
L'unico caso in cui il RAID software non riesce a fare il boot e` quello
del RAID-5. In questo caso devi mettere la /boot su un RAID1 che
comprenda tutti i dischi (almeno 3) coinvolti nel RAID5.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari