Re: velocizzare avvio debian

Il Wednesday 12 December 2007 18:13:18 Paolo ha scritto:
> Salve a tutti!
> in questi giorni mi sto rendendo conto che la mia debian si avvia
> troppo lentamente rispetto a altre disribuzioni. penso questo sia
> dovuto a un eccessivo numero di processi e demoni che sono avviati
> automaticamente oltre che magari al kernel non riconpilato... Conoscete
> mica qualche guida che elenchi solo i demoni strettamente necessari a
> un laptop e quali eliminare(+ magari qualche altro piccolo
> accorgimento...)?
>
> grazie mille!!

Approposito di velocizzare il boot.... tempo fa si parlava di un sistema di
parallelizzazione del boot (se un servizio non ha bisogno di altri servizi
per partire, perché deve aspettare che sia partito prima di essere lanciato?)

non mi ricordo più come si chiamava il progetto, avevo anche provato il
programma che doveva gestire questa cosa, ma allora era ancora ad uno stadio
embrionale, e bisognava comunque sistemare a mano la sequenza delle varie
catene di boot, poiché il processo di installazione non gestisce questo
programma.... c'é qualche novità al riguardo? (io ero arrivato a circa 8
secondi per il login grafico con quel sistema, a macchina naturalmente non
eccessivamente carico)

Byez
--
Gollum 1