Re: velocizzare avvio debian

Paolo wrote:

in questi giorni mi sto rendendo conto che la mia debian si avvia
troppo lentamente rispetto a altre disribuzioni. penso questo sia

io ogni tanto aggiungo dei pezzi a due "guide":
* velocizzare Debian
* recuperare spazio libero su Debian

le trovi qui:

http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=debian:debian

dovuto a un eccessivo numero di processi e demoni che sono avviati
automaticamente oltre che magari al kernel non riconpilato... Conoscete

la compilazione e riconfigurazione di Linux può portare a notevoli migliorie prestazionali dell'intero sistema, non solo all'avvio. Però devi eliminare tutto quello che al tuo sistema non serve (es: driver per ATI se hai una scheda Intel), soprattutto se sono compilate staticamente.

mica qualche guida che elenchi solo i demoni strettamente necessari a
un laptop e quali eliminare(+ magari qualche altro piccolo
accorgimento...)?

dipende molto da cosa lo usi per fare il PC ...

Ciao
Davide