Re: Problema ADSL

Il 12/12/07, Paolo Sala <piviul@riminilug.it> ha scritto:
Spawn Angel scrisse in data 12/12/2007 17:00:
> niente da fare... comunque c'è anche un file che si chiama
> tcp_adv_win_scale settato a 2.
> dopo la modifica io ho disconnesso e riconnesso internet... devo anche
> riavviare il pc?
No, da root basta disabilitare il window scaling con
#echo 0 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_default_window_scaling

al successivo riavvio poi dovresti rilanciarlo oppure aggiungere in
/etc/sysctl.conf "net.ipv4.tcp_default_win_scale = 0 "

...ma se il problema non si è risolto è inutile andare a modificare sysctl.

Strano però perché corrisponde perfettamente. Comunque se è un problema
di DNS se metti l'ip al posto del nome dovresti riuscire a navigare.
Prova ad esempio a pingare un sito a cui non accedi, prendi l'ip e prova
ad inserirlo nel browser: cosa succede?

:-/

Piviul