problema connessione bluetooth tra pc e cellulare

Ciao a tutti
Ho un problema di connessione bluetooth tra pc e cellulare.Prima avevo un Motorola V3 adesso ho un Nokia N70. Con il Motorola funzionava tutto adesso Debian Etch con linux-image-2.6.22 dei backports mi vede il cell tramite la chiavetta usb infatti da shell dando hciconfig ottengo

    hci0: Type: USB
    BD Address: 00:0B:0D:4A:82:00 ACL MTU: 1017:8 SCO MTU: 64:8
    UP RUNNING PSCAN
    RX bytes:937 acl:0 sco:0 events:23 errors:0
    TX bytes:335 acl:0 sco:0 commands:23 errors:0
poi con hcitool scan vedo il cell con il bluetooth attivato

    Scanning ...
    00:18:0F:BE:78:2C Nic
Direi che tutto è ok,perchè Nic è come ho chiamato il mio cellulare.Ma allora perchè se tento di inviare un file cliccandoci sopra e selezionando l'opzione invia a>bluetooth non si vede il dispositivo?E perchè se dall'N70 faccio la ricerca dei dispostivi non mi vede il portatile?Ho provato anche con il kernel di default di Etch 2.6.18 ma niente anche se ero riuscito ad inviare un file dal pc al cellulare ma ora tutto sembr morto.E comunque tra cell e cell il bluetooth funziona.
Secondo voi come posso risolvere?
Grazie a tutti

--
-= Nic =-
"Quando ti trovi d'accordo con la maggioranza,e' il momento di fermarti a riflettere"-=Mark Twain=-