kicker, compiz-fusion e desktop virtuali

Un saluto a tutta la lista. Ho reinstallato recentemente compiz fusion, che
non provavo ormai dai tempi di xgl e xorg 6.x.
Quello che vorrei fare è impostare uno sfondo differente per ogni desktop,
così da riconoscerli più facilmente. Il problema è che la gestione dei
desktop virtuali viene demandata a compiz e quindi non posso più farlo
tramite kde. Ho installato anche kicker-compiz ma non risolve il mio
problema. La versione di compiz è l'ultima git-snapshot (27 novembre mi
sembra).

Darkbasic