Re: problemi con network-manager in sid

On Mon, 03 Dec 2007 09:42:37 +0100
carlo <carlo-ag@libero.it> wrote:

> carlo ha scritto lo scorso 03/12/2007 09:06:
> [...]

Scusate se mi intrometto...
Non c'è modo per far riconoscere automaticamente la rete?
Voglio dire, devi comunque dire tu se sei in rete_1 o rete_2, giusto?

Un'altra cosa: ho un pc nella mia lan che è raggiungibile anche al di
fuori della stessa; ho messo una voce in /etc/hosts per l'indirizzo
interno della lan (192.168.1.xxx). Quando sono fuori della lan questa
voce la devo commentare altrimenti non raggiungo l'host.
C'è un modo per evitare ciò?
Stavo pensando di fare uno script che modifichi il file /etc/hosts in
base alla rete in cui mi trovo, ma come faccio a farlo in modo
automatico, cioè in modo che la rete venga riconosciuta automaticamente?

Adesso mi sono accorto che se sono dentro la lan ma non ho la voce
in /etc/hosts ping risponde ma ssh non funziona; forse è solo un
problema di nat?

Ciao e grazie!