Re: recuperare quel 5% di root

Il giorno dom, 02/12/2007 alle 23.01 +0100, Leonardo Boselli ha scritto:

> Quando si formatta un disco di default si riservano 5% a root.
> sulla partizione home però che è bella grossa, e su cui root non ci
> dovrebbe mettere la mani questo sono parecchi GB sprecati.
> come fare , con il disco quasi pieno, a recuperare quel 5% in modo da
> permettere agli utenti di utilizzare tutta la partizione ???

Ti hanno gia` risposto per come toglierli.

Aggiungo solo che quel 5% non serve solo a root, ma anche a mantenere
una parte di disco libera in modo da trovare sempre blocchi contigui
sufficienti per evitare la frammentazione del disco.
Io, su dischi grossi, la riduco all'1% (circa 1-5 Gb), di solito
sufficienti per buona parte dei file.
E uso una partizione/disco a parte per i download dal p2p, che tendono a
frammentare molto. :)

Bye.