Re: Fwd: stampanti

All'incirca Mon, 19 Nov 2007 15:05:00 +0100,  brunetto
<brunetto.ziosi@gmail.com> sembrerebbe aver scritto:

> Come facevo una volta attacco la stampante in tutte le combinazioni di
> computer e stampante acceso/spento (accendo prima il computer e poi la
> stampante, il contrario, la attacco gia' accesa, ...) e apro la
> gestione stampanti di gnome... una volta no problema, adesso solo etch
> vede la stampante e la installa, lenny e sid no, nessuna stampante.
> Poi xo' etch qnd deve stampare o manda in stampa e nonostante il mex
> job printing non succede niente, o si ferma a meta' o mette colori a
> caso o il colore sfuma o la stampante stampa malissimo, e con windows
> [...]

Hai provato a reinstallarle? O a spianare cupsys e reinstallarlo (se lo
fai, fai attenzione a disinstallarlo del tutto, file di configurazione
compresi, usando per esempio apt-get purge)? O magari prima a dare
un'occhiata ai log in /var/log/cups?

> Errori non ne ricevo, su internet la settimana scorsa non ho trovato
> niente e i modelli sono epson CX6600, samsung ML2010 e hp ma nn
> ricordo il modello...

Io uso senza grossi problemi una Samsung ML2010 (non ci sono colori, ma
essendo una laser in bianco e nero non me la prendo troppo :-P ), però
il computer alla quale è attaccata ha Xubuntu, quindi con non so se
andrebbe anche con Debian!

Giovanni.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>