versionare /etc con Mercurial

Saluti.

Seguendo l'articolo http://michael-prokop.at/blog/2007/03/14/maintain-etc-with-mercurial-on-debian/ sto cercando di versionare /etc su un server (con Ubuntu).

Ho fatto delle piccole modifiche; innanzitutto ho aggiunto supporto per wajig, infine ho copiato la configurazione in /etc/apt/apt.conf.d/99hg-snapshot, anzichè in /etc/apt/apt.conf

Lo script funziona quando installo un nuovo package, ma non funziona (non viene invocato) quando faccio wajig purge <package>.

Quale può essere il problema?

Visto che poi sono in tema, come vengono gestite le configurazioni in /etc/apt/apt.conf.d? Non ho trovato documantazione a riguardo, in particolare sul cosa succede se è presente anche apt.conf.

Vengono eseguite prima le configurazioni in apt.conf, ed in seguito quelle in apt.conf.d, in ordine?

Grazie  Manlio Perillo