Re: Acer Aspire 5520G

--- Luigi Curzi <luigi_curzi@yahoo.it> ha scritto:

> Un paio di domande
> 1) qualcuno di voi ha questo portatile? è riuscito a
> far funzionare tutto? sapete darmi qualche dritta?
> 2) come posso configurare il supporto per l'hd sata
> built in nel kernel cosi da evitare il kernel panic
> classico vfs ecc ecc.? io non ci riesco.
> secondo voi che moduli devo abilitare (quello del
> filesystem é built in)?
>
> skip

pare che il problema non sia quale modulo debba
abilitare built in ma nel riavvio del pc. mi spiego
meglio:
se sono su linux (il pc in questione ha una partizione
anche per win vista) e riavvio il pc, accedendo sempre
su linux, allora l'avvio si blocca con il kernel panic
in questione mentre se spengo il pc e lo riaccendo
avviando linux, allora tutto va a buon fine. da che
cosa può dipendere? devo impostare qualcosa in grub?
aggiungo che il pc in questione dispone di un chipset
nvidia nforce, comunque potete trovare le
caratteristiche sul sito acer.

grazie ancora.
Luigi