Re: Openvpn Ethernet Bridging alla Debian Way

Listemessaggi CoPlast ha scritto:

> Se hai degli script (tipo firewall) che fanno riferimento a eth0 devi
> aggiornarli a br0.

Bene, allora non appena riesco ad accedere nuovamente alla macchina
faccio un po di prove su questa strada, magari cercando prima con grep
tutto ciò che fa riferimento ad eth0 in /etc (dovrebbe essere
sufficiente), incrocio le dita e provo. Al massimo faccio fare un po di
straordinari a quelli del datacenter ;-) (che tra l'altro dopo 1 ora e
mezza ancora non hanno fatto ripartire la rete, per fortuna che uso una
macchina di test per questi giochetti)

> No, questo non funziona perchè per quanto ne so il bridge richiede che
> tutte le interfaccie che vengono riunite nel bridge devono avere
> l'indirizzo ip speciale 0.0.0.0

Peccato, questa soluzione mi avrebbe fatto molto comodo in quanto non
andava ad interferire con la vecchia configurazione della macchina.
Immagino che con una solo scheda di rete non ci sia modo di fare una
cosa simile, ne servono per forza (almeno) 2...

Grazie delle dritte, appena posso provo a sperimentare.

--
Fabio Napoleoni
f.napoleoni@email.it

 "Computer Science is no more about computers than astronomy is
 about telescopes"
                                             Edsger W. Dijkstra