Re: Azione su evento da porta seriale

Il giorno ven, 09/11/2007 alle 13.20 +0100, shacky ha scritto:
> Ho un pulsante collegato ad una porta seriale. Quando premo questo
> pulsante, deve incominciare la registrazione video su file dalla
> telecamera. La registrazione deve durare un paio di minuti, e il file
> risultante deve essere inviato da qualche parte tramite SCP o altro.
>
> Il primo problema da risolvere è capire in che modo è possibile
> eseguire delle azioni (uno script) quando premo il pusante collegato
> alla porta seriale.

Per la seriale la cosa migliore che ti conviene fare è leggere
direttamente all'interno di un ciclo. Quando viene premuto il pulsante
(che manda dei dati sulla seriale) li leggi ed agisci di conseguenza.
Trovi in rete un sacco di codice di esempio di come leggere dalla
seriale in vari linguaggi.

Unoltre, getty (e parenti) sono utili in quanto ti permettono di leggere
dalla seriale ed eseguire varie azioni in risposta. Senza un programma
che legga la seriale (sia già esistente che scritto da te) non ci sono
possibilità.

federico

             I'm hung like Einstein and smart as a horse! -- Trottalemme