Re: Scheda rete Intel Fast Ethernet 10/100 Mbps

> Ho installato debian gnu/linux 4.0 etch da un dvd del 29/01/2007. Il mio
> notebook è un hp6710s e le caratteristiche della rete sono le seguenti:
> [...]
>  Durante l'installazione non è stata rilevata la scheda di rete. A
> installazione avvenuta non riesce a connettersi ad internet. Cosa posso
> fare? Grazie.
>
>  PS: ubuntu 7.10, opensuse 10.3 e mepis (la versione stabile più recente)
> non mi hanno dato problemi. Il problema può essere dovuto al fatto che
> magari la mia scheda è troppo recente?

Guarda che kernel usano. Se dici che con ubuntu 7.10 funziona, prova a
fare il boot da Ubuntu, dare un lsmod e vedere quale modulo del kernel
fa andare la scheda di rete. Poi prova a caricarlo su
debian-installer. Se non è presente prova ad usare il CD della
testing.