Re: problemi di autenticazione?

On 1 Nov, 22:10, Davide Prina <davide.pr...@gmail.com> wrote:

> ecco qui il problema ... è stato impostato da qualche parte di non
> richiedere la password, forse perché dovrebbe, in teoria, essere salvata
> in un programma che gestisce le password

Infatti in installazione non ho specificato la password di root per il
semplice motivo che era indicato "se non si specifica ora verrà usato
sudo" e a me andava bene così....

> Il man riporta che le impostazioni sono salvate nei registri gnome in:
> /apps/gksu/sudo-mode
>
> puoi usare "gconf-editor"
Proverò...

> Io nella sezione ho impostato con il flag solo "display no password
> info", mentre "save-keyring" è su session
Grazie 1000

> Aaaargh!
> Non devi riavviare ... non sei mica su ms-windows!
M mi prendi per deficiente!!! :-DDDD E' perchè sto meno a fare un
reboot che aspettare che sudo "scada"...

> Ciao
> Davide

O.T. ieri ho sistemato un PC con Win2000 per un mio amico... era
rimasto al SP2... non hai idea di quante volte l'ho dovuto riavviare
per sestemarlo... 5 ore di riavvii... ;-(((

Alberto